Manuale di conservazione dei documenti digitali

Il manuale di conservazione dei documenti digitali del Comune di Ledro è stato approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 130 di data 25.11.2015.

Data: Mercoledì, 30 Dicembre 2020

Descrizione

Tipologia di documento
Regolamento

Con determinazione n. 1283 di data 07.11.2016 il Dirigente della Soprintendenza per i Beni culturali della Provincia autonoma di Trento ha autorizzato, ai sensi dell’art. 21 del D.Lgs 22 gennaio 2004, n. 42, il trasferimento in conservazione dei documenti informatici del Comune di Ledro ed approvato il relativo Manuale di Conservazione.

Con deliberazione n. 100 di data 05.09.2019 la Giunta comunale ha provveduto ad approvare il Manuale di conservazione del Comune di Ledro integrato dal “Disciplinare tecnico per lo svolgimento della funzione di conservazione dei documenti informatici” con gli aggiornamenti relativi al nuovo nominativo del Responsabile della Conservazione ed alle nuove modalità di conservazione delle fatture elettroniche attive tramite l’Agenzia delle entrate e delle registrazioni audio in formato digitale delle sedute del Consiglio comunale tramite applicativo Sacer Verso di ParER.

Il Manuale descrive il modello organizzativo della conservazione adottato e illustra nel dettaglio l’organizzazione del processo di conservazione, definendo i soggetti coinvolti e i ruoli svolti dagli stessi nel modello organizzativo di funzionamento dell’attività di conservazione. Descrive inoltre il processo, le architetture e le infrastrutture utilizzate, le misure di sicurezza adottate e ogni altra informazione utile alla gestione e alla verifica del funzionamento, nel tempo, del Sistema di conservazione.

Area responsabile del documento
Area Segreteria e Affari Generali
Ufficio responsabile/proponente del documento
Demografico

Gestione anagrafe, stato civile, elettorale, leva e statistica

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 30 Dicembre 2020